public/

Corre la puroBIO

Terza vittoria di fila per la puroBIO cosmetics Noci che, davanti al folto pubblico del “PalaFiore”, supera 6-2 il MachPower Rionero. Le nocesi riscattano la prestazione opaca della scorsa giornata, reagendo subito allo svantaggio nel primo tempo e conquistando i tre punti nella ripresa. In questa partita mister Massimo Monopoli conferma il solito quintetto iniziale con Balestra tra i pali, Colantuono, Moraca, Quarta e Gomez. Il tecnico lucano Luigi Di Lorenzo, invece, schiera: Carlucci, Hichitu, Laluce, Malato e Scermino portiere.

Il match è vivo sin dai primi secondi e sono le padrone di casa a rendersi subito pericolose su calcio d’angolo: Quarta serve Gomez che, a due passi dalla porta, manda alto. Al 4’ le biancoblu di Noci mettono a dura prova la difesa del Rionero prima con Moraca che becca il palo, poi con Colantuono che vede Scermino respingere la sua conclusione e, infine, con Gomez che centra in pieno la traversa. È una puroBIO sfortunata che non riesce a sbloccare il risultato. Le avversarie si affacciano dalle parti di Balestra, fino a questo momento spettatrice della partita, soltanto al 5’ con un tiro di Hichitu che termina fuori. Sono ancora le padrone di casa, un minuto più tardi, a sfiorare il vantaggio con un tiro sotto l’incrocio dei pali di Moraca che l’estremo difensore avversario spedisce fuori. A 1’52” dalla sirena il Rionero sblocca il risultato con Hichitu. La puroBIO accusa il colpo e cerca di chiudere il primo tempo in pareggio. Quando mancano 2” l’arbitro sanziona con una punizione l’ingenuità di Scermino, rea di aver bloccato con le mani un retropassaggio. Le nocesi hanno così la possibilità di riportare in equilibrio la gara: Moraca, di potenza, trova un varco nella difesa lucana e infila in rete il pallone dell’1-1. Nel secondo tempo le padrone di casa non mollano e, dopo appena un minuto, trovano il raddoppio con Quarta che spinge in rete la corta respinta con i piedi del portiere avversario. Passano 4’ ed è ancora la puroBIO a fare centro: sugli sviluppi di una rimessa laterale, Intini serve De Brito che mette dentro il terzo gol nocese. All’11’, Gomez vede neutralizzata la sua azione da un’attenta Scermino. Il poker biancoblu è nell’aria e arriva con Gigante, rientrata dopo il lungo stop per infortunio. Il Rionero prova a reagire ma le nocesi vanificano le iniziative avversarie. Al 13’ è Guacenti ad accorciare le distanze ma non basta a fermare la puroBIO che va ancora a segno con Gomez. Nei secondi finali c’è tempo ancora per le emozioni: Tinelli che spedisce sul palo la sua conclusione dalla distanza e, all’ultimo secondo, il batti e ribatti nell’area avversaria si conclude con il suono della sirena.

Nel prossimo impegno di sabato 1 dicembre, la puroBIO cosmetics Noci ospiterà la Sangiovannese al “PalaFiore”, alle ore 16.00.

 

Noci (Ba), “PalaFiore” - Domenica 25/11/2018 ore 16:00

Campionato A2 femminile calcio a 5 gir. D 2018/19 - 7ª giornata

puroBIO cosmetics NOCI – MACHPOWER RIONERO: 6 - 2

Reti: Moraca, Gomez, 2 Quarta, De Brito, Gigante – Hichitu, Guacenti

puroBIO cosmetics Noci: Balestra, Martino, Tinelli, Gigante, Gomez, Fatiguso, Sportelli, Colantuono, Gigante, Quarta, Moraca, Intini. All. Massimo Monopoli

MachPower Rionero: Carlucci, Scermino, Muci, Moreira, Hichitu, Malato, Laluce, Crocco, Guacenti, Cerone. All. Luigi Antonio Di Lorenzo 

Arbitri: Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia) – Antonio D'addato (Verona)

Crono: Stefano Franco (Bari)

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia